Risultati sondaggio: per le lettrici è impossibile stare a dieta!

Abbiamo chiesto alle nostre lettrici se per loro fosse così difficile portare a termine una dieta: beh, effettivamente pare proprio di si perché quasi la metà di voi ha ammesso di non riuscirci mai.

Risultati sondaggio: per le lettrici è impossibile stare a dieta!

Qualche tempo fa, vi avevamo proposto il nostro sondaggio che era anche una piccola provocazione. Sapendo benissimo della difficoltà di portare a termine una dieta, vi avevamo chiesto: quando cominciate una dieta, riuscite a portarla a termine? Beh, devo dire che sono rimasta abbastanza stupita del risultato: ben il 46 % di voi ha candidamente dichiarato di non riuscire mai a mettere in atto i suoi buoni propositi. Questo significa che, quasi la metà di tutte coloro che hanno provato, almeno una volta nella vita una dieta, non sono mai riuscite a portarla a termine. Beh, se anche voi avete risposto così al nostro sondaggio, consolatevi…siete in buona compagnia!

Il 16 % di voi invece ammette di riuscirci, anche se con qualche piccolo sgarro: oggettivamente è molto difficile essere ligie alla propria dieta, senza modificare nemmeno una virgola di quello che vi popone il menu. L’importante è non buttare via giorni di sacrifici, per una voglia improvvisa!
 
Per il 15 % di voi invece, la cosa più importante è il periodo in cui si decide di affrontare una dieta. Noi infatti consigliamo sempre di evitare momenti di stress, personale o lavorativo. Anche la cucina infatti può aiutare a superare certe difficoltà e privarsi di piccoli piaceri di gola, non è certo il modo migliore di affrontare settimane molto difficoltose.
 
Anche l’8 % di voi, dopo aver seguito una dieta alla lettera non è molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Non sempre infatti un certo regime alimentare ci aiuta veramente a dimagrire.
 
A parimerito troviamo invece un 7 % che dichiara orgogliosamente di riuscire sempre a portare a termine una dieta e un altro 7 % che non ha di questi problemi, sottolineando di non aver mai fatto una dieta!