Risultati sondaggio: per le lettrici è impossibile stare a dieta!

Abbiamo chiesto alle nostre lettrici se per loro fosse così difficile portare a termine una dieta: beh, effettivamente pare proprio di si perché quasi la metà di voi ha ammesso di non riuscirci mai.

Sondaggio dieta lettrici

Qualche tempo fa, vi avevamo proposto il nostro sondaggio che era anche una piccola provocazione. Sapendo benissimo della difficoltà di portare a termine una dieta, vi avevamo chiesto: quando cominciate una dieta, riuscite a portarla a termine? Beh, devo dire che sono rimasta abbastanza stupita del risultato: ben il 46 % di voi ha candidamente dichiarato di non riuscire mai a mettere in atto i suoi buoni propositi. Questo significa che, quasi la metà di tutte coloro che hanno provato, almeno una volta nella vita una dieta, non sono mai riuscite a portarla a termine. Beh, se anche voi avete risposto così al nostro sondaggio, consolatevi…siete in buona compagnia!

Il 16 % di voi invece ammette di riuscirci, anche se con qualche piccolo sgarro: oggettivamente è molto difficile essere ligie alla propria dieta, senza modificare nemmeno una virgola di quello che vi popone il menu. L’importante è non buttare via giorni di sacrifici, per una voglia improvvisa!
 
Per il 15 % di voi invece, la cosa più importante è il periodo in cui si decide di affrontare una dieta. Noi infatti consigliamo sempre di evitare momenti di stress, personale o lavorativo. Anche la cucina infatti può aiutare a superare certe difficoltà e privarsi di piccoli piaceri di gola, non è certo il modo migliore di affrontare settimane molto difficoltose.
 
Anche l’8 % di voi, dopo aver seguito una dieta alla lettera non è molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Non sempre infatti un certo regime alimentare ci aiuta veramente a dimagrire.
 
A parimerito troviamo invece un 7 % che dichiara orgogliosamente di riuscire sempre a portare a termine una dieta e un altro 7 % che non ha di questi problemi, sottolineando di non aver mai fatto una dieta!

Continua a leggere

Parole di Francesca Bottini

Da non perdere