Risultati sondaggio: le nostre lettrici consumano pesce almeno una volta a settimana

Oggi chiudiamo il nostro sondaggio in cui vi chiedevamo ogni quanto consumate il pesce: come abbiamo spesso ripetuto anche noi, gli italiani ne mangiano sempre troppo poco, a vantaggio di carne e carboidrati, preferiti nella dieta. Grandissimo errore: il pesce infatti è un toccasana per la nostra bellezza e per il nostro benessere.

Oggi chiudiamo il nostro sondaggio in cui vi chiedevamo ogni quanto consumate il pesce: come abbiamo spesso ripetuto anche noi, gli italiani ne mangiano sempre troppo poco, a vantaggio di carne e carboidrati, preferiti nella dieta. Grandissimo errore: il pesce infatti è un toccasana per la nostra bellezza e per il nostro benessere. E fortunatamente le nostre lettrici sembrano averlo capito: il 30 % di voi infatti dichiara di consumare il pesce almeno due o tre volte a settimana, decisamente molto di più della media italiana!

C’è poi un 27 % che lo consuma almeno una volta a settimana: non male come media, considerando che c’è anche chi non lo mangia praticamente mai!
 
E infatti il 12 % di voi dichiara di non mangiarlo quasi mai: un po’ forse perché non piace ma soprattutto per la pigrizia di cucinarlo, anche se esistono tantissime ricette facili e veloci, che noi spesso di proponiamo.
 
Il 7% lo consuma solo una volta al mese (decisamente pochino!), contro il 5% che invece dichiara di mangiarlo molto spesso.
 
Infine c’è anche un 8 % che proprio non lo mangia mai semplicemente perché non piace!