Ristoranti: Il Giardino del Te a Roma

Sono stata a Roma qualche giorno fa e un'amica mi ha portata a pranzo in un posto delizioso. Si tratta de "Il Giardino del Té" nel rione Monti. Un locale raffinato, curato e dall'atmosfera molto accogliente. Noi ci siamo godute un fantastico brunch domenicale ma ci si può andare anche a pranzo o per un tè nel pomeriggio. E' un locale aperto da poco, luglio scorso, ed è collegato al negozio di tè che si trova poco distante e che vende miscele di tè preparate con cura e maestria

Ristoranti: Il Giardino del Te a Roma

Foto di Alena Ozerova/Shutterstock.com

Sono stata a Roma qualche giorno fa e un’amica mi ha portata a pranzo in un posto delizioso. Si tratta de “Il Giardino del Té” nel rione Monti. Un locale raffinato, curato e dall’atmosfera molto accogliente. Noi ci siamo godute un fantastico brunch domenicale ma ci si può andare anche a pranzo o per un tè nel pomeriggio. E’ un locale aperto da poco, luglio scorso, ed è collegato al negozio di tè che si trova poco distante e che vende miscele di tè preparate con cura e maestria.

Immaginate di entrare in un luogo che vi trasmette immediatamente la sensazione di casa. Colori chiari, sacchetti di te su una parete, biscottiere colme su uno scaffale, servizi da te sui tavoli. Pochi tavoli, ovviamente. Il locale deve essere accogliente.
Sono stata al ristorante Il Giardino del Té con un’amica per un brunch domenicale. Abbiamo mangiato benissimo e soprattutto gustato un tè favoloso. Abbiamo preso il Te verde al Ginseng e il Te verde allo Zezero e Arancia. Entrambi ottimi, tanto che li ho comprati da portare a casa. Li alterno a colazione!
Quanto al cibo, il menu del brunch è ben curato e ricco. Ottima la selezione di marmellate artigianali ma altrettanto buono lo yogurt al naturale. Originale, invece, il Croque Monsieur che qui non ha aspetto un toast ma di una terrina. E’ il piatto più ricco del brunch ma è davvero buono. Volendo si può sostituire con un sandwich di tonno marinato. Molto buoni i dolci, sia le crostatine che il grano con frutta secca. Quest’ultimo molto interessante.
Vi propongo il menu del brunch:
BRUNCH

SABATO E DOMENICA DALLE 12.00 ALLE 15.00

Pane tostato con assortimento di marmellate

***********************

Un succo di frutta a scelta (fragola, albicocca, pesca)

***********************

La terrina di croque- monsieur (toast alla francese)

OPPURE

Sandwich con salmone affumicato, insalata, burro aromatizzato al finocchio

***********************

Una teiera di tè o tisana (ad esclusione dei prodotti con asterisco nella nostra carta dei tè)

OPPURE

Una tazza di caffè americano aromatizzato al caramello

€ 18,00

Aggiungendo il dolce

Cremino alla nocciola con coulis ai frutti di bosco

OPPURE

Macedonia di frutta secca al tè Santa Claus con ricotta al miele di castagno e cannella

€ 25,00
Sul sito del ristorante, potete trovare altre informazioni e soprattutto aggiornarvi sugli eventi e i menu speciali.
Il Giardino del Tè, via del Boschetto, 112/A – 00184 Roma tel 06/89535176

Parole di Assunta Corbo