Rimini Wellness 2012: tutte le novità del fitness e del benessere

Sta per prendere il via anche per il 2012 il Festival del fitness e del benessere Rimini Wellness, ovviamente ospitato allo spazio Fiera della città di Rimini dal 10 al 13 maggio.

Rimini Wellness 2012: tutte le novità del fitness e del benessere

Prenderà il via il 10 maggio la tre giorni del Rimini Wellness 2012, l’evento che catalizzerà nella bella cittadina affacciata sull’Adriatico tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori del settore Benessere in senso lato, dal fitness alle terapie olistiche, passando per la danza e i massaggi. Un appuntamento imperdibile, che si rinnova per il settimo anno con numeri sempre crescenti. Come sempre saranno i saloni della Fiera di Rimini ad ospitare i 14 padiglioni espositivi, e mai come in questo 2012 il programma si preannuncia ricco ed eterogeneo: potremo vedere declinata tutta la vasta gamma delle proposte per la salute del corpo e della mente, spunti che sicuramente ci stimoleranno a ritrovare il gusto di prenderci cura di noi. Ma vediamo le novità dell’edizione 2012.

Rimini Wellness 2012: eventi Wpro

Il Festival Rimini Wellness si divide in due macro sezioni: Wpro e Wrfun. La prima sezione si occupa prevalentemente della parte “formativa” del settore benessere, con la partecipazione di Università ed esperti del settore. Ecco quindi che tra il 10 e il 13 maggio si alterneranno convegni e conferenze per approfondire tematiche importanti legate alla Medicina naturale, all’Olismo, alla riabilitazione. Inserita in questa sezione è l’Oasi del Benessere, in cui i visitatori potranno sperimentare direttamente i benefici delle terapie olistiche e della naturopatia e conoscere l’importanza dell’alimentazione, mentre nella Relax Zone si effettueranno dimostrazioni di massaggi terapeutici, come la riflessologia plantare o il massaggio ayurvedico.

Rimini Wellness 2012: gli eventi Wfun

Seconda macro sezione presente al Rimini Wellness Festival è, come anticipato, la Wfun, che è più legata al fitness e allo sport. Su ben 42 palchi si svolgeranno corsi e dimostrazioni di attività collaudate o totalmente nuove, dal pilates al Zumba fitness, dalla danza allo spinning. Ma non mancheranno gli sport acquatici come l’acquagym (ormai usato anche nelle terapie riabilitative), o le arti marziali.

Rimini Wellness 2012: Thermalia

Chiudiamo questo “occhio” sul Rimini Wellness Festival citando un’ultima sezione che viene riproposta nel 2012 dopo il grande successo dell’anno scorso: Thermalia. Si tratta del Salone del Turismo Termale, in collaborazione con Federterme (l’Associazione Confindustriale del settore Spa), che naturalmente è interamente dedicato alle novità dell’industria termale nazionale. Ma ci sarà anche spazio per la bellezza, con l’elezione di Miss Wellness, la donna che maggiormente saprà incarnare l’immagine della salute e dello splendore, come risultato di uno stile di vita dinamico e sano. Per tutte le info, gli orari e le diverse manifestazioni di Rimini Wellness potete consultare il sito web www-riminiwellness.com.

Parole di Paola Perria