Rimedi naturali per i capelli secchi, economici e fai da te

Oggi vi presentiamo vari Rimedi naturali per curare e coccolare i capelli secchi, ecco delle fantastiche maschere per i capelli economiche e fai da te.

Rimedi naturali per i capelli secchi, economici e fai da te

I capelli secchi sono la tortura estiva che si presenta, puntuale, tutti gli anni, ma come fare per evitare questo problema? Innanzitutto dovete usare i prodotti giusti e quindi shampoo e balsamo a base di ceramidi, gli oli e gli acidi grassi essenziali e controllare bene l’etichetta per accertarvi che ci siano davvero. I prodotti migliori per i capelli secchi spesso contengono anche olio di mandorle dolci, il burro di karitè e olio di argan, cercate bene e non fidatevi solo nei marchi dei prodotti.

Ecco delle ricette da fare in casa per coccolare e nutrire i vostri capelli:

  • Maschera rigenerante

    Mescolate 2 cucchiai di olio d’oliva e 2 di miele intiepidito, unite un tuorlo d’uovo e un pochino di succo di limone. Applicate sui capelli, fate riposare per mezz’ora e poi risciacquate. Fate uno shampoo e poi completate con un ultimo risciacquo con un litro di acqua distillata e aceto.

  • Maschera al rosmarino
    In una ciotola mescolate un tuorlo d’uovo con un po’ di polvere di rosmarino e acqua fredda. Spalmate la maschera sulla vostra chioma e fate riposare per 30 minuti.
  • Maschera all’uovo
    Mescolate insieme 2 tuorli, 2 cucchiaini d’olio d’oliva e 2 cucchiaini di miele, spalmate la crema sui capelli uniformemente e poi lasciate agire per 20 minuti.
  • Maschera a limone
    In una ciotola mescolate due tuorli, il succo di mezzo limone e qualche goccia di rhum o di acquavite, massaggiate i capelli e cuoio capelluto, lasciate riposare per 30 minuti e poi lavate i capelli.

 

Parole di Serena Vasta