Rimedi naturali per gambe e piedi gonfi: le foglie di vite

Oggi ci occupiamo di gambe e piedi gonfi e quindi ecco per voi un rimedio naturale in cui sfrutteremo le proprietà delle foglie di vite, prepararemo un infuso da bere durante la giornata.

gambe

Gambe e piedi gonfi sono una vera tortura per noi donne soprattutto in estate quando vorremmo indossare gonne corte e sandali gioiello e invece dobbiamo rinunciare, un pò perchè i piedi stretti dentro le scarpe sono orribili e un pò perchè fanno male! Vediamo un rimedio naturale a base di foglie di vite.

Continua a leggere

Le foglie di vite sono uno dei rimedi naturali più usati per questo tipo di disturbi, le pillole Antistax, le più famose del settore, sono proprio a base di foglie di vite rosse. Le foglie di vite hanno mostrato un’azione vasoprotettrice che aiuta a far diminuire la sensazione di pensantezza alle gambe e ai piedi, inoltre hanno effetti benefici anche sul sistema cardio circolatorio.
 

Continua a leggere

Comprate le foglie in erboristeria e preparate da sole il vostro infuso, quindi fate bollire un litro di acqua, poi mettete in infusione per almeno 2/3 ore tre cucchiaini di foglie di vite, filtrate il vostro infuso e sorseggiatelo nell’arco della giornata.
 

Continua a leggere

Nel giro di qualche settimana le vostre gambe e i vostri piedi saranno dinuovo leggeri e scattanti.
 

Foto da:
primainfanzia.blogspot.com
www.sanraffaele.it
www.beautymedcenter.it

 

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere