Rimedi naturali per capelli secchi, chiome lucenti senza stress

Cercate dei rimedi naturali per capelli secchi? Oggi vi svegliamo il segreto per avere chiome lucenti senza stress, con la maschera all'olio di oliva. Provatela anche voi.

Rimedi naturali per capelli secchi, chiome lucenti senza stress

Prendersi cura dei capelli è uno degli hobby preferiti dalle donne, per alcune di noi è un vero e proprio lavoro a tempo pieno, ma devo dire che io avendo i capelli ricci non appartengo a questa categoria, i miei capelli sono uno spirito libero, proprio come me. Oggi vi propongo un rimedio naturale semplicissimo per dare lucentezza e forza ai vostri capelli sciupati, in particolare ai capelli secchi. I rimedi naturali sono davvero ottimi, efficaci e sempre a basso costo, perfetti direi.

Le maschere per capelli casalinghe sono facilissime ed economiche, le potete preparare 5 minuti prima di fare la doccia e le avrete sempre fresche e fatte con prodotti naturali al pieno delle loro proprietà nutritive.
 
Oggi vediamo insieme come preparare una maschera naturale per capelli secchi a base di olio di oliva.
Ingredienti:
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
50 grammi di burro ammorbidito
3 cucchiai di balsamo
 
Preparazione:
Sciogliete il burro nel microonde e poi mescolatelo con l’olio, unite quindi il balsamo e amalgamate bene il composto, dovete ottenere una crema omogenea.
 
Applicate la maschera all’olio sui capelli bagnati ma non sgocciolanti, e assicuratevi che la crema arrivi su tutti i capelli, dalle radici alle punte. Coprite i capelli con una cuffietta e fate riposare per 30 minuti.
 
Lavate nuovamente i capelli come fate di solito e poi asciugateli.
 
Se volete fare una dose doppia potete conservare la crema in frigo per 2 – 3 giorni, prima di usarla però fatela scaldare a bagnomaria.

Parole di Serena Vasta