Rimedi naturali per brufoli e punti neri

Oggi vi presentiamo dei rimedi naturali per combattere in casa e in modo molto economico brufoli e punti neri, provate questi rimedi e fateci sapere!

Rimedi naturali per brufoli e punti neri

Oggi vi presentiamo dei rimedi naturali per combattere ed eliminare brufoli e punti neri, abbiamo delle maschere da fare in casa a base di frutta o di limone, ma anche degli oli appositi che aiutano a purificare la nostra pelle. Gli oli funzionano perchè sono estratti molto concentrati e quindi anche molto efficaci perchè vengono sfruttate al massimo le proprietà naturali che si trovano nei vari elementi di base, come la lavanda o la calendula per esempio.

Impacco di limone e bicarbonato
Ingredienti
un cucchiaino di succo di limone
un cucchiaino di bicarbonato di sodio
mezzo bicchiere d’acqua tiepida
Preparazione
Prendete una ciotola e mescolate limone, bicarbonato e acqua, mescolate bene e poi applicate questa crema sul viso, lasciate agire 5 minuti e poi risciacquate. Le proprietà di limone e bicarbonato sono ottime per eliminare i punti neri.
 
Crema all’avocado
Ingredienti:
mezzo avocado
qualche cucchiaio di acqua
Preparazione
Aprite l’avocado, sbucciatelo e frullate il frutto con un po’ di acqua, applicate la crema sul viso e lasciate agire 15 minuti. Risciacquate bene. Questo è perfetto per i brufoli.
 
Impacchi con oli
Gli oli utili per eliminare brufoli e punti neri sono:

  • olio di calendula (emolliente e idratante)
  • olio di lavanda (antisettico)
  • olio di melaleuca (antinfiammatorio)
  • olio di citronella (astringente e disinfettante)

 
Imbevete un batuffolo di cotone con un olio a vostra scelta e lasciate agire, poi risciacquate dopo un paio di ore. In alternativa potete aggiungere un po’ di olio alla vostra crema idratante.

Parole di Serena Vasta