Rimedi fai da te, pulire i piatti con un detersivo liquido naturale

Ecco un rimedio fai da te decisamente interessante per poter pulire i piatti senza dover per forza ricorrere a costosi e dannosi prodotti chimici.

Rimedi fai da te, pulire i piatti con un detersivo liquido naturale

Oggi torniamo a parlare di utili rimedi fai da te per pulire la nostra casa, in particolare i nostri piatti. Se siete stanche, infatti, di pagare molti soldi per un prodotto che potrebbe essere dannoso non solo per l’ambiente ma anche per la nostra salute, oltre che per il portafoglio e il conto in banca, sappiate che dal passato arrivano ricette decisamente interessanti per pulire ogni angolo della nostra casa. Le nostre nonne, del resto, non avevano a disposizione tutti i prodotti che possiamo acquistare oggi al supermercato. In tempi di crisi e di maggiore consapevolezza dei danni che alcuni prodotti possono fare all’ambiente, meglio fare un passo indietro.

La cucina è, insieme al bagno, il luogo che ci troviamo a dover pulire più spesso. In particolare, nell’ambiente dove prepariamo i pasti e magari li consumiamo anche abbiamo il piano cottura che può essere pulito con rimedi fai da te, ma anche i piatti possono essere lavati alla perfezione senza ricorrere per forza a prodotti chimici. Basta utilizzare pochi e semplici ingredienti, ovviamente tutti naturali, per avere un effetto pari, se non migliore, a quello che avremmo ottenuto con un normale detersivo che troviamo in commercio. Provare per credere!
 
Per realizzare questo detersivo liquido per pulire i piatti (che possiamo lavare anche con la nostra candeggina fai da te!), avremo bisogno di un po’ di sapone di Marsiglia liquido, di 15 gocce di limone o lemongrass, di 6 gocce di lavanda, di 5 gocce di bergamotto. Per la preparazione, sappiate che dovrete avere a portata di mano un flacone abbastanza capiente: dovrete mischiare tutti insieme i vostri ingredienti, in modo che siano in grado di amalgamarsi alla perfezione. Dopodiché il nostro prodotto sarà pronto immediatamente per essere utilizzato in cucina.
 
Ricordatevi che, come il normale detersivo, anche quello fai da te dovrà essere versato nel lavandino con acqua, al massimo due cucchiai, saranno sufficienti.
 
Foto di Spike55151