Rimedi fai da te per la cura del nostro corpo

Ecco alcuni utili consigli per utilizzare dei prodotti decisamente naturali per prenderci cura di ogni parte del nostro corpo, da capo a piedi.

Rimedi fai da te per la cura del nostro corpo

Ogni giorno dobbiamo prenderci cura del nostro corpo. Se siamo stanche dei soliti prodotti che possiamo trovare in commercio, spesso ricchi di ingredienti chimici o che costano troppi soldi, sappiate che possiamo rimediare facilmente, creando delle soluzioni di bellezza casalinghe che non solo sono completamente naturali, ma che ci permettono di spendere il meno possibile. E il risultato è il medesimo, se non ancora migliore, rispetto all’utilizzo di tante creme e prodotti di bellezza commerciali. Siete pronte a prendervi cura di voi stesse in maniera del tutto naturale?

Rimedi fai da te per la cura del viso

cura del viso
Il viso è sicuramente una delle parti più delicate del nostro corpo. Per ogni tipo di pelle, Madre Natura ha l’ingrediente di bellezza perfetto: se avete la pelle secca l’oleandro è assolutamente perfetto come struccante (ma anche la soluzione alla Camomilla di ClioMakeUp è l’ideale), così come l’avocado e i fiocchi d’avena per creme e maschere. Chi ha la pelle grassa, invece, è bene che utilizzino argilla e limone per detergere il proprio viso, mentre per le maschere consigliamo quelle create con aceto di sidro e cetriolo. Chi ha la pelle sensibile, poi, potrà ricorrere a maschere d’avena e, per pulire il viso, al nocciolo di mango, che pulisce e illumina il viso!

Rimedi fai da te per la cura del corpo

cura corpo
Passiamo ora al corpo, cominciando con mani screpolate: usate l’olio di oliva, un aiutante della nostra bellezza, che può essere utilizzato anche in altre parti del corpo, oltre che per i capelli. Per uno scrub del tutto naturale, invece, utilizzate il caffè, che combatterà anche la cellulite, donando estrema morbidezza alla vostra pelle, mentre l’olio di oliva potrà rinfrescare la pelle del vostro corpo al massimo. Per le pelli più sensibili, invece, consiglio sempre il burro di karitè!

Rimedi fai da te per la cura dei capelli

cura dei capelli
Se avete i capelli grssi, sappiate che aceto, limone, rucola, mente e salvia sono perfetti per prodotti che li curino e li lavino alla perfezione. E se avete capelli aridi e secchi ecco la nostra maschera: una ricetta davvero perfetta! Per capelli fragili, lo yogurt e il latte di mandorla possono venire in vostro soccorso, mentre le bionde potranno ricorrere alla birra e le more all’acero, invece le ricce possono optare per il riso, che renderà più morbide e meno intricate le loro chiome! Se avete le doppie punte, invece, il tuorlo d’uovo, con l’aceto di mele e di jojoba e un po’ di olio di germe di grano saranno i vostri migliori amici.

Make up fai da te

make up naturale
E veniamo, infine, a prodotti di make up del tutto naturali. Lo sapete che potete creare un lip balm naturale inserendo del burro di karitè bio e dell’olio essenziale nel contenitore porta burrocacao , mescolando il tutto per bene e magari aggiungendo un po’ di burro di cacao per dare una profumazione golosa? Se vi avanza un po’ di burro di karité, poi, potete pensare di usarlo insieme all’olio di ricino: è un ottimo rinforzante delle vostre unghie.

Foto di Hotel Legenstein, The Style Spa, o5com, Br1dotcom, Apanciapiena, Encespaico, Pizzodisevo.