Rimedi beauty after party: tutti i prodotti contro la stanchezza [FOTO]

Ore piccole o notte insonne? Ecco tutti i rimedi beauty after party che ti aiutano a restituire luminosità e bellezza al tuo viso stanco, tra creme contorno occhi, sieri portentosi e creme notte effetto detox.

Rimedi beauty after party: tutti i prodotti contro la stanchezza [FOTO]

Sei reduce da una notte di ore piccole? Ti vengono in aiuto i rimedi beauty after party, tantissimi prodotti che agiscono contro la stanchezza e che riescono a restituire al viso la sua luminosa, naturale bellezza. Occhiaie, borse sotto agli occhi, colorito spento e opaco sono solo alcuni dei tanti segni che la stanchezza lascia sul viso: scopri tutti i prodotti must have per prenderti cura del tuo contorno occhi, reidratare pelle e labbra ed enfatizzare la luminosità della pelle che la notte insonne ti ha portato via. Scoprili tutti nella nostra gallery.

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie si incrementano le occasioni che ci porteranno a far tardi, concedendoci quelle “ore piccole” che normalmente riserviamo esclusivamente al weekend. Passata la notte di follie e divertimento, però, quello che rimane è un viso stanco e provato che, se non trattato a dovere a partire dal momento del rientro a casa, porterà i segni di quella stessa serata anche per i giorni successivi. Occhiaie, vistose borse sotto agli occhi, colorito opaco e spento sono solo alcune delle antiestetiche problematiche a cui dover porre rimedio. Come? Ciò che occorre è saper scegliere i giusti prodotti contro la stanchezza, tra i tantissimi rimedi beauty after party disponibili sul mercato.

Quello che, innanzitutto, bisogna fare è, una volta rientrate dalla nostra lunga serata, prestare la giusta attenzione al momento dello “struccaggio”. Struccarsi bene, e senza errori, è infatti il primo fondamentale step per salvaguardare la bellezza della pelle, evitando che residui di trucco persistano sul viso durante la notte. Dopodichè occorre nutrire e reidratare il viso, prediligendo una crema specifica per la notte o, in presenza di particolari problemi, sieri dalla formulazione molto ricca: prova, ad esempio, la crema notte Lancome Hydra Zen Nuit Nerocalm o l’efficace Nuxellence Detox di Nuxe. Non dimenticare, naturalmente, la tua crema per il contorno occhi.

La mattina seguente, al momento del risveglio, è bene prendersi del tempo applicando una maschera defaticante come quella in tessuto al melograno suggerita da Sephora. Procedi poi con una profonda detersione e con l’applicazione di un tonico dalla funzione rivitalizzante, come quello di Kalleis che suggerisce anche uno specifico trattamento decongestionante per contrastare e minimizzare borse sotto agli occhi e occhiaie. Idrata bene la pelle con una crema viso che funga anche da base per il trucco: a tal proposito, se sei alla ricerca della luminosità perduta del tuo viso, prova la nuova base viso illuminante di Nars. Prenditi cura anche delle tue labbra, prediligendo dei lip balm, prodotto must have dell’inverno, ad alta funzione protettiva e restitutiva.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i rimedi beauty after party per salvaguardare la bellezza del tuo viso (e continuare a divertirti!).