Riflessi miele e caramello per capelli biondi da Star

Il biondo più trendy quest'estate è caldo e ricco di riflessi. Le sfumature più gettonate sono il miele, il grano e il caramello, e per avere alcune idee su come giocare con questi colori è sufficiente prendere spunto dalle Stars.

40
Capelli biondi sfumature miele e caramello

I capelli biondi per essere davvero trendy quest’estate devono essere ricchi di movimento e avere riflessi caldi e luminosi. Dimenticatevi l’algido e freddo biondo platino che ha dettato legge quest’inverno, con l’arrivo della bella stagione il biondo si veste dei colori intensi del periodo, si va dal miele al grano sino ad arrivare al caramello, queste sono le sfumature ricche e calde che andranno fortissimo in questi mesi. Basta dare un’occhiata al colore di capelli scelto da Star sempre al passo con i trend come Sarah Jessica Parker, Jennifer Aniston e Blake Lively per capire che le tonalità più calde del biondo sono le più gettonate quest’estate.
Il biondo più trendy in questo periodo si veste di sfumature e riflessi caldi e intensi, il grano, il miele e il caramello sono le colorazioni perfette. Attenzione però se volete scaldare il vostro biondo vi consiglio di affidarvi a mani esperte con il fai da te c’è il serio rischio di tramutare il colore in un arancione sbiadito.
 
Per ottenere un bel colore di capelli caldo potete partire da una base biondo medio e giocarci sopra con colpi di sole o più caldi e quindi tendenti al miele o più intensi e scuri come il caramello. L’importante è realizzarne molti e piccoli, il vostro biondo deve essere acceso e reso più intenso da questi riflessi, ma l’effetto deve apparire il più naturale possibile per cui vi consiglio di evitare le campiture di colore nette che risultano sempre terribilmente artificiali.
 
Un altro modo per ottenere un colore biondo molto caldo e ricco di sfumature estremamente naturali è richiedere al parrucchiere un trattamento schiarente come lo shatush, in questo caso sperimenterete il colore più trendy dell’anno, l’ombre hair color. Con un trattamento come lo shatush otterrete una schiaritura graduale dal caramello delle radici al miele delle punte.

Parole di Claudia Sobrero