Riciclo della carta delle uova di Pasqua: tante idee [FOTO]

In questo post vi forniremo tante idee creative per riciclare la carta delle uova di Pasqua in modo creativo. Parola d'ordine? Do it yourself

15
Riciclo della carta delle uova di Pasqua: tante idee

La Pasqua si avvicina inesorabilmente, e con essa vediamo crescere la quantità di uova di cioccolato che arrivano nelle nostre case. E’ vero, sono buonissime. E’ altrettanto vero che mettono molta allegria, ma una volta scartate e mangiate fino all’ultima scaglia di cioccolato cosa fare della carta in cui erano conservate? Siete consapevoli del fatto che si tratta di un materiale altamente inquinante, vero?
Non vi preoccupate perché abbiamo la soluzione per voi: in questo post vi forniremo tante idee creative per riciclare la carta delle uova di Pasqua in modo creativo. Parola d’ordine? Do it yourself, e pensa all’ambiente!

Come riciclare la base e le capsule di plastica

Porta candele
riciclo creativo uova portacandele
Con la base delle uova di Pasqua o con le capsule che contengono la sorpresa potrete creare dei bellissimi portacandele. Come? Riempite i contenitori di plastica con della cera che dovrete far sciogliere a bagnomaria. Per renderle più graziose potete dipingere le basi o le capsule a seconda dei vostri gusti.

Porta orecchini decorativo
Con la base dell’uovo di Pasqua potrete creare un portaorecchini decorativo. Rivestitelo con un po’ di stoffa e foratelo lungo il bordo in modo da poter appendere i gancetti degli orecchini. Capovolgendolo il porta orecchini assomiglierà a un piccolo paralume.

Maracas
Con la base delle uova di Pasqua è possibile realizzare delle bellissime maracas. Per creare i manici potete utilizzare dei rocchetti per le bende, mentre per riempire il contenitore delle maracas saranno perfetti i semini o i bottoni.

Ricilare la carta delle uova di Pasqua

aquiloni carta uova pasqua
Aquilone
Basta procurarsi due bastoncini, colla e filo da pesca: liberate la fantasia e sfruttate la vostra manualità per creare il vostro aquilone!

10 LAVORETTI DI PASQUA FACILI E VELOCI, ECCO QUALI SONO

Festoni per i party
Tagliate la carta a strisce e usatele per creare un allegro e colorato festone: basta incollare le estremità delle strisce di carta intrecciando anello dopo anello.

Carta da regalo
La carta di alcune uova di Pasqua è molto carina e molto colorata e perciò perfetta per essere riutilizzata come confezione regalo. Unico accorgimento: scartate le uova di Pasqua senza romperle e cercate di eliminare eventuali residui di cioccolato. Per evitare la formazione di pieghe, posizionate gli incarti sotto un peso, usando ad esempio un dizionario. Ed ecco che la vostra carta da pacchi sarà pronta per i regali dei vostri amici e parenti.

Tovaglia
Ecco un’idea davvero intelligente per riciclare la carta delle uova di Pasqua: unite gli incarti di più uova per formare una bella tovaglia, l’ideale per le feste in casa per i vostri bambini oppure per riparare i banchi durante i loro lavoretti.
[vedianche type=”battle” id=”23737″]