Riciclo creativo: trasforma un cartoccio tetrapack in un vaso per i fiori

I cartocci vuoti in tetrapack si possono riciclare facilmente per trasformarli in vasi per i fiori. Con un po' di vernice, colla vinilica e carta di riso il cartoccio diventa un vaso

Riciclo creativo: trasforma un cartoccio tetrapack in un vaso per i fiori

Con un po’ di fantasia possiamo riciclare tutto. Oggi vedremo come si può facilmente trasformare un cartoccio di tetrapack in un vaso per i fiori. Vanno benissimo i cartocci vuoti del latte o del succo di frutta. Dovete tagliare la parte superiore del cartoccio, poi lavate bene il suo interno e lasciate asciugare. Vi serviranno: vernice ad acqua e pennello, colla vinilica e pennello, carta di riso tinta unita, decorazioni a vostra scelta (passamaneria, pizzi o merletti, bottoni colorati, fiori di stoffa…), vernice protettiva e pennello.
Ecco come si trasforma un cartoccio tetrapack in un vaso per i fiori.
 

  • Passate una o due mani di vernice ad acqua sul tetrapak e lasciate asciugare bene.
  • Strappate a pezzettini la carta di riso e con questa ricoprite tutta la superficie del tetrapack usando la colla vinilica diluita con acqua; lasciate asciugare.
  • Incollate la decorazione che avete scelto, usando la colla vinilica; una volta asciutto, passate una mano di vernice protettiva.
  • Parole di Irene