Riciclo creativo in autunno: tante idee originali [FOTO]

Cercate tante idee originali per fare del riciclo creativo in autunno? Ecco alcuni preziosi consigli.

40
Autunno a casa

Riciclo creativo in autunnoTante sono le idee originali da poter mettere in pratica per realizzare dei lavori fai da te unici e particolari per la casa, in vista della stagione autunnale. Arredare casa grazie al riciclo è qualcosa che dovremmo fare tutti: il consumismo, infatti, regna sovrano e occorre riscoprire il valore degli oggetti che già possediamo e a cui possiamo dare nuova vita. Se pensate, invece, di non essere abbastanza bravi per creare delle piccole opere d’arte, fate il vostro dovere di buoni cittadini partecipando alla raccolta differenziata e facendo del bene all’ambiente. Ad ogni modo, ecco qualche idea da poter realizzare per l’autunno, grazie al riciclo creativo.

Riciclo creativo in autunno: ghirlanda e centrotavola

Ghirlanda

Perché non realizzare una ghirlanda fai da te da poter appendere in casa? Per crearla, potreste ricorrere a delle pigne e a delle foglie secche – se avete un giardino, potete raccoglierle lì – che vi saranno utili per costruire la ghirlanda da appendere alla porta di casa. Fate ricorso alla vostra fantasia con pazienza e cercate di creare una ghirlanda autunnale con gli elementi naturali che ritenete più opportuni. Potreste, inoltre, creare un centrotavola autunnale con della carta crespa: potreste, infatti, dare la forma di una pigna modellando, per l’appunto, la carta crespa e abbellire il tutto con una decorazione fatta di foglie secche.

SCOPRI COME DECORARE LA CASA IN AUTUNNO

Riciclo creativo in autunno: cornice e segnaposto

Segnaposti

Perché non realizzare una cornice da appendere in casa, in modo tale da regalarvi un’atmosfera autunnale davvero magica? Per un arredamento unico, potete creare una cornice, semplicemente incorniciando delle foglie e dei rami secchi; il tutto sarebbe ancora più perfetto, se la cornice fosse formata da asticelle di legno. Avete ospiti a cena? In questo caso, potreste dare sfogo alla vostra creatività realizzando dei segnaposto originali, magari utilizzando delle mele alle quali aggiungere le iniziali dei nomi degli invitati con dei brillantini. I lavori da poter creare sono, ad ogni modo, moltissimi e non finiscono di certo qui! L’importante è, però, tenere bene a mente i colori tipici autunnali e utilizzare questi per la realizzazione dei vostri lavori fai da te: si tratta, infatti, di colorazioni calde come, ad esempio, il rosso, il marrone, l’arancione e il giallo. Siete in cerca di ulteriori idee da poter mettere in pratica? Allora, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery.

SCOPRI 5 METE PER IL WEEK-END IN AUTUNNO

Parole di Elena Arrisico