Ricette: zucca al forno

Halloween è ormai sempre più vicino. Magari state già pensando ad una serata in casa con gli amici. Oltre ad intagliare la zucca come abbiamo visto qualche giorno fa, vi consiglio di pensare a qualche pietanza per la serata. La zucca è un alimento molto buono che fa anche molto bene ed è dietetico. Si presta, tra l'altro, ad essere impiegata in diverse pietanze.

Ricette: zucca al forno

Pixabay

Halloween è ormai sempre più vicino. Magari state già pensando ad una serata in casa con gli amici. Oltre ad intagliare la zucca come abbiamo visto qualche giorno fa, vi consiglio di pensare a qualche pietanza per la serata. La zucca è un alimento molto buono che fa anche molto bene ed è dietetico. Si presta, tra l’altro, ad essere impiegata in diverse pietanze.

La zucca si può preparare in tantissimi modi ma per una serata di Halloween con magari tanti amici vi suggerisco una ricetta semplice e veloce che farà certo contenti tutti.


Ingredienti:

zucca
olio extravergine d’oliva
sale grosso
rosmarino
Preparazione. Tagliate la zucca a pezzi grossi rettangolari. E’ carino lasciarle su la buccia ma potete anche toglierla se vi va. Sistemate poi i pezzi ottenuti su una teglia da forno. Condite con un filo d’olio extra vergine d’oliva, rosmarino e sale grosso. Il condimento è a vostro piacimento.
Accendete il forno a 200 gradi e ponetevi nel mezzo la zucca facendola cuocere, senza muoverla, per venti minuti o mezz’ora. Dipende da quanto è dura. Prima di toglierla mettete il forno sulla funzione grill e lasciatela dentro altri 10 minuti. Servitela ancora calda.

Parole di Assunta Corbo