Ricette vegetariane light: insalata di farro

Ecco la buonissima e facilissima ricetta per una gustosa insalata di farro e verdurine. Perfetta per chi è a dieta ma anche per chi mangia spesso fuori e vuole qualcosa di veloce da preparare e comodo da gustare.

Ricette vegetariane light: insalata di farro

Le ricette migliori, anche per la nostra linea sono sempre le più semplici: per un pranzo veloce, leggero e vegetariano, oggi vi vogliamo proporre la buonissima insalata di farro e verdure, un must che potrete portare facilmente anche in ufficio. Per gustare un piatto sfizioso ma light, non avete bisogno di grandi idee: questa insalata è davvero facilissima e molto veloce da preparare e il suo gusto è dato proprio dalla semplicità e dalla genuinità degli ingredienti usati. Ovviamente, oltre a quelle che vi indichiamo oggi, potrete usare tante altre verdure, a seconda dei vostri gusti ma anche della stagione. Vediamo come preparare la buonissima insalata di farro e verdure.

Ingredienti :
– 100 gr di farro della garfagnana
– 1/2 carotina julienne
– 1 cuore di sedano pezzetti
– 1/2 zucchina crude julienne
– 4-5 pomodorini pachini
– 30 gr di olive nere e verdi
– menta
– basilico
– 1 filo di olio
– sale
 
Preparazione:
 
Cuocete il farro e, se necessario, lasciatelo anche a bagno qualche ora prima. Tagliate tutte le verdurine a julienne o a dadini secondo le vostre preferenze: il sedano, la carota, la zucchina e tutte quelle che vi piacciono di più.
 
Ora riunitele tutte in un piatto e aggiungete le olive, alcune intere e alcune tagliate a piccoli pezzi e i pomodorini pachino tagliati a pezzetti
 
Per insaporire aggiungete le foglie di basilico e menta tagliate a pezzetti, il sale e un filo di olio: mescolate bene.
 
Quando il farro sarà cotto passatelo sotto l’acqua fredda e mischiatelo alle verdurine. Guarnite con della menta, olio e un pizzico di sale.