Ricette stuzzichini: tramezzini di cocomero

Ecco la ricetta per realizzare dei golosissimi tramezzini di cocomero, un antipasto sfizioso e buonissimo che potete servire anche come aperitivo, provateli anche voi, sono particolari ma davvero buonissimi.

Ricette stuzzichini: tramezzini di cocomero

I tramezzini di cocomero sono un antipasto buonissimo e goloso, perfetto da servire come antipasto o stuzzichino da accompagnare all’aperitivo, è molto più leggero di molti snack confezionati o che si preparano in casa, questo stuzzichino è freschissimo ed è l’ideale per queste calde giornate d’agosto. Anche se noi siamo fuori dai mondiali potreste lo stesso approfittare delle partite per stare tra amici, in modo da divertirvi e mangiare insieme pietanze carine e buonissime come questa sfiziosissima ricetta.


Ingredienti per i tramezzini di cocomero (dosi per 4 persone)

  • Polpa di cocomero: mezzo chilo
  • feta: 100 gr
  • caprino: 100 gr
  • basilico: 1 rametto
  • sale
  • pepe

 

Preparazione
 

Pulite il cocomero e togliete buccia e semi, tagliate la polpa prima a fette e poi a triangolini tutti delle stesse dimensioni, man mano metteteli in un piatto coperto con la carta da cucina per togliere l’acqua di vegetazione in eccesso, coprite con la pellicola e mettete in frigorifero.
 

Sbriciolate la feta in una ciotola e aggiungete il caprino e il sale e un po’ di pepe, mescolare per amalgamare bene il tutto, togliete il cocomero dal frigo e spalmate i triangolini con la crema di formaggi, spolverizzate con il pepe e poi coprite con un altro triangolino per formare il sandwich.
 

Decorate con il basilico a striscioline, poi infilzate i sandwich con gli spiedini di legno, disponeteli su un piatto da portata e servite.
 

Foto da:
www.foodfashionista.com
annesfood.blogspot.com
www.eatingoutloud.com
fashion1psychology.files.wordpress.com
s1.hubimg.com
angiesappetite.files.wordpress.com
thejewishstar.files.wordpress.com

 

Parole di Serena Vasta