Ricette stuzzichini: sfoglie al pistacchio

Ecco per voi la ricetta per preparare le sfoglie al pistacchio, stuzzichini buonissimi e appetitosi perfetti da servire a pranzo e a cena oppure anche per merenda!

Ricette stuzzichini: sfoglie al pistacchio

Oggi vi presentiamo una deliziosa ricetta per fare delle sfoglie al pistacchio, un antipasto sfizioso e buonissimo perfetto da servire a pranzo o a cena o magari per una cenetta tra amici. Se amate il salato a merenda, questi cornetti di sfoglia al pistacchio vanno benissimo anche a metà pomeriggio. Seguite le istruzioni e provate anche voi a fare questo fantastico antipasto. Se volete potete farcire i cornetti con formaggio, prosciutto, pomodoro o verdure miste, a voi la scelta!

Ingredienti per le sfoglie al pistacchio (dosi per 4 persone)

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 tuorlo
  • pistacchi tritati

 

Preparazione
 
Prendete la sfoglia e ritagliatela a rettangoli più o meno delle stesse dimensioni. Ponete al centro un po’ di pistacchi tritati e se volete anche un cucchiaio di formaggio cremoso, tipo Philadelphia o ricotta.
 

Arrotolate questo rettangolini e poi incurvateli verso l’interno per fare dei cornetti. Sbattete il tuorlo e pennellatelo sui cornetti.
 

Mettete questi cornetti di sfoglia al pistacchio su una teglia coperta con la carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 200° per 20 minuti.
 

Parole di Serena Vasta