Ricette stuzzichini: rotolini di sfoglia

Oggi vi proponiamo la ricetta per fare i rotolini di sfoglia, un antipasto buonidssimo e sfizioso perfetto da fare all'ultimo momento e servire come antipasto o con l'apertivo, seguite le istruzioni e provatelo anche voi!

rotolini sfoglia ricette

 

I rotolini di sfoglia sono degli stuzzichini facilissimi e golosi che potete fare facilmente in casa anche all’ultimo momento perchè ci vorranno non più di 15 minuti, sono buoni e sfiziosi, adatti a tutta la famiglia! Questi rotolini potete farli con la pasta fillo che è buonissima, la trovate al banco surgelati dei supermercati, ma nel caso in cui non riuscite a trovarla potete usare anche la pasta sfoglia, verranno un pochino più gonfi.


Ingredienti per i rotolini di sfoglia (dosi per 4 persone)

  • 4 fogli di pasta fillo
  • sale
  • olio
  • semi di sesamo

 

Preparazione
 

Prendete un foglio di pasta fillo e dividetelo in 4 rettangoli, poi pennellateli con l’olio di oliva e cospargete con il sale.
 

Arrotolate questi rettangolini in modo molto stretto e poi passateli nei semi di sesamo. Mettete i rotolini su una teglia coperta con la carta da forno e cuoceteli in forno caldo a 180°C per 8 minuti.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.