Di Serena Vasta | Domenica 5 dicembre 2010

In vista delle feste di Natale e Capodanno risparmiare qualche caloria prima di tuffarsi in cenoni e pranzoni è una cosa molto saggia! Oggi vi presentiamo la ricetta per fare il salmone al forno, una ricette dietetica ma saporita perfetta per tutta la famiglia, soprattutto per chi è a dieta o prevede di abbuffarsi a cioccolato, panettoni e pasta di ogni tipo! La ricetta per preparare il salmone al forno è molto semplice e veloce, provatela anche voi!
Ingredienti per il salmone al forno (dosi per 4 persone)
- salmone: 4 tranci
- limone: 4
- origano
- capperi
- sale
- pepe
- olio
Preparazione
Lavate i tranci di salmone e asciugateli con la carta da cucina. Prendete i limoni e tagliatele due a fette sottili e degli altri due spremete il succo. Mescolate il succo con olio, sale e pepe e poi mettete metà di questo succo in una pirofila.
Mettete nella pirofila i filetti di salmone, poggiate sopra metà delle fette di limone e i capperi, cuocete in forno a 200°C per 20 minuti circa.
Decorate il salmone con le fette di limone rimaste e portate a tavola il succo di limone rimasto.
- Tag:
- Pesce

Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.