Ricette Secondi: rotolini di zucchine e mozzarella

I rotolini di zucchine e mozzarella sono facilissimi da fare e sono un piatto leggero e nutriente che è perfetto per queste giornate di primavera in cui si comincia ad aver voglia di piatti freschi e veloci, meglio uscire e stare al sole che passare le giornate ai fornelli a volte!

Ricette Secondi: rotolini di zucchine e mozzarella

 

I rotolini di zucchine e mozzarella sono un piatto buonissimo e sfizioso che potete servire come secondo piatto oppure come antipasto. I rotolini di zucchine e mozzarella sono facilissimi da fare e sono un piatto leggero e nutriente che è perfetto per queste giornate di primavera in cui si comincia ad aver voglia di piatti freschi e veloci, meglio uscire e stare al sole che passare le giornate ai fornelli a volte! Questi rotolini vanno bene anche per i bambini, sono simpatici e si prestano anche ad essere personalizzati a vostro piacere cambiando il formaggio.


Ingredienti per i rotolini di zucchine e mozzarella (dosi per 4 persone)

  • Zucchine: 4
  • Mozzarelline: 2 confezioni
  • Olio
  • Sale
  • Pepe
  • Origano

 

Preparazione
 

Lavate le zucchine, spuntatele e poi tagliatele nel senso della lunghezza a fettine molto sottili, potete usare il pelapatate. Scaldate una piastra da fornello unta di olio e poi grigliate le zucchine.
 

Scolate le mozzarelline e conditele con olio, sale e pepe, mescolate e fate riposare per una decina di minuti. Salate le zucchine e poi avvolgetevi attorno una mozzarellina, poi mettetene un’altra sopra e fermate i rotolini o con fili di erba cipollina o con degli stuzzicadenti.
 

Ripetete l’operazione per tutte le mozzarelle e zucchine rimaste e poi cospargetele con l’emulsione in cui avete fatto marinare le mozzarelline.
 

Parole di Serena Vasta