Di Serena Vasta | 4 Febbraio 2010

Oggi vi propongo un delizioso secondo piatto che potete inserire nel vostro menù per San Valentino, se volete servire il pesce, il salmone è certamente uno dei più buoni e raffinati. Questa ricetta oltre ad essere buona ed afrodisiaca è anche abbastanza leggera, questo è importante perchè dopo una cena particolarmente abbondante, il dopo cena di solito non è mai particolarmente entusiasmante, vero? Seguite le nostre istruzioni e preparerete un delizioso salmone al pepe rosa, un goloso manicaretto a base di pesce, aromatizzato con il pepe rosa.
Ingredienti per il salmone al pepe rosa (dosi per 4 persone)
- Carote: 4
- Olio di oliva
- Porri: 1
- Sale
- Salmone: 300 gr
- Limone: succo fresco
- Zucchine: 4
- Pepe verde
- Pepe rosa in grani
Preparazione
Lavate e pulite il porro, le carote e le zucchine, poi tagliateli a bastoncini sottili. Portate a bollore una pentola piena di acqua leggermente salata e scottate le zucchine, poi dopo 4 minuti aggiungete le zucchine e il porro e proseguite la cottura per altri 5-10 minuti. Scolate queste verdure e tenetele in caldo.
Prendete una padella antiaderente e mettete un pochino di olio e il sale, fatelo scaldare e poi cuocetevi il salmone per 5 minuti, poi girate la fetta e cuocete altri 5 minuti dall’altro lato.
Mettete le verdure in due piatti da portata, aggiungete il salmone e poi completate con il pepe rosa e il succo di limone.
Foto da:
www.donnamoderna.com
Parole di Serena Vasta