Ricette San Valentino light: crepes di riso con ricotta e zucca

Tra poco si celebrerà San Valentino, la festa degli innamorati. E quale miglior modo di farlo se non una cenetta intima a due? Il problema molte volte è che nei ristoranti non si riesce certo a mantenere la dieta ed è molto più facile farsi tentare dalle prelibatezze offerte nel menu.

Ricette San Valentino light: crepes di riso con ricotta e zucca

Tra poco si celebrerà San Valentino, la festa degli innamorati. E quale miglior modo di farlo se non una cenetta intima a due? Il problema molte volte è che nei ristoranti non si riesce certo a mantenere la dieta ed è molto più facile farsi tentare dalle prelibatezze offerte nel menu. Ecco invece una ricetta stuzzicante per organizzare un a cenetta casalinga a tutto gusto senza però rinunciare alla leggerezza. Anche il vostro lui potrà partecipare alla preparazione di questo piatto molto semplice a d’effetto.

Ingredienti per 2 persone
Latte 250 ml.,
uova n. 2,
sale,
farina di riso gr.100,
zucca gr. 300,
ricotta gr.100,
grana gr. 20
 
Preparazione
Mescolate la farina e un pizzico di sale in una bacinella; come per fare la pasta, modellate con le mani un vulcano e metteteci dentro le uova: impastate finchè non diventi tutto una crema omogenea.
 
Poi aggiungete il latte e mescolate bene lasciano poi riposare l’impasto almeno per 30 minuti.
 
Nel frattempo essate la zucca, schiacciatela riducendola in purè e aggiungete la ricotta, il grana e aggiustare di sale.
 
In una padella antiaderente cuocete le crepes spalmando poi all’interno la crema di zucca e arrotonlandole per formare dei cannelloni. Infine disponeteli in una pirofila rivestita di carta da forno, cuocere per 15 minuti a 180° C.