Ricette San Valentino, cuoricini croccanti

Per San Valentino se non avete l’opportunità di fare il nostro menù romantico perchè non provate questi cuoricini croccanti, potete prepararli a casa, confezionarli e portarvi al vostro amore che viene a prendervi sotto casa!

Ricette San Valentino, cuoricini croccanti

 

Per San Valentino se non avete l’opportunità di fare il nostro menù romantico perchè non provate questi cuoricini croccanti, potete prepararli a casa, confezionarli e portarvi al vostro amore che viene a prendervi sotto casa! I cuoricini crosstanti sono facilissimi, buoni e romantici, perfetti per chi ai fornelli fa solo l’uovo fritto, e non sempre riesca!

Ingredienti per i cuoricini croccanti (dosi per 2 persone)

  • 4 fette di pancarré ai cereali
  • 2 fette sottili di prosciutto di Praga (circa 40 g)
  • 2 fette di formaggio fondente (tipo fontina)
  • un cucchiaino di senape rustica
  • paprica dolce
  • 50 g di burro

 

Preparazione
 

Lavorate la senape con il burro fino ad avere una crema omogenea. Spalmate questa crema in un lato delle fette di pancarrè.
 

Su due fette di pancarrè mettete il prosciutto e il formaggio, poi richiudete mettendo la parte imburrata verso la farcitura. Schiacciate un pò questi tramezzini e poi con un taglia biscotti ricavate quattro cuoricini (due per fetta).
 

Mettete il burro rimasto in una padella e friggetevi i cuoricini finchè la superficie si sarà dorata ed il formaggio sarà fuso. Cospargete con la paprica e servite!
 

Foto da:
www.donnamoderna.com

 

Parole di Serena Vasta