Ricette San Valentino: biscottini romantici

Ecco per voi la ricetta per realizzare dei fantastici biscottini romantici di San Valentino, dolcetti buonissimi e molto carini perfetti da regalare al vostro amore.

Ricette San Valentino: biscottini romantici

Oggi vi propongo una ricetta di San Valentino zuccherosa e super romantica perfetta per chi è innamoratissima, magari fidanzata da poco e ha ancora tutto l’entusiasmo e la voglia di fare che c’è all’inizio e che, sarebbe pure bene, che ci fosse anche dopo! Questi biscottini romantici sono carini e molto semplici, poi divertitevi a giocare con le decorazioni usando glasse e zuccherini. Prendete spunto dalla foto e poi divertitevi a creare le vostre varianti!

Ingredienti per i biscottini romantici (dosi per 4 persone)

  • 1 dose di pasta frolla
  • glassa
  • colorante alimentare rosso
  • zuccherini rosa e rossi

 

Preparazione
 

Preparate la pasta frolla e poi stendetela con il mattarello ad uno spessore di circa mezzo centimetro. Ricavate tanti cuoricini con gli appositi stampi e poi metteteli su una teglia coperta con la carta da forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per circa 10 – 12 minuti.
 

Sfornate i biscotti e fateli raffreddare completamente. Preparate una glassa, oppure acquistatela pronta, e dividetela in tre ciotoline, una la lasciate bianca, in una aggiungete una goccia di colorante rosso, nell’altra qualcuna in più avrete così bianco, rosa e rosso.
 

Fate uno strato con una glassa su un biscotto e poi fatela asciugare. Poi potete fare decorazioni con la glassa di altri colori. Se volete una cosa più rapida sulla glassa mettete zuccherini o caramelle colorate tritate e poi fate asciugare.
 

Parole di Serena Vasta