Ricette San Valentino: bignè al cioccolato

Ecco per voi la ricetta per realizzare dei fantastici bignè al cioccolato, dolci buoni e golosissimi perfetti da servire in occasione di San Valentino che ormai è alle porte!

Ricette San Valentino: bignè al cioccolato

Se volete preparare qualcosa di molto semplice per San Valentino, ecco per voi la ricetta per fare dei golosissimi bignè al cioccolato, dolcetti buoni e sfiziosi perfetti da gustare per una cenetta a due ma anche in una tavolata tra amici o in famiglia. I bignè al cioccolato sono semplici e veloci da fare in casa, li farciremo con una crema chantilly ma al cioccolato e poi li decoreremo con fili di cioccolato fuso. Se volete potete usare un preparato per crema al cioccolato.

Ingredienti per i bignè al cioccolato (dosi per 4 persone)

  • bignè pronti: 1 confezione
  • crema al cioccolato: 1 dose
  • panna: 150 ml
  • cioccolato al latte: 100 gr

 

Preparazione
 

Preparate la crema al cioccolato seguendo la nostra ricetta, poi fatela raffreddare mescolando ogni tanto. Quando la crema sarà a temperatura ambiente sarà anche ora di montare la panna con le fruste elettriche. Mescolate la panna montata e la crema dal basso verso l’alto fino ad avere una crema omogenea.
 

Prendete i bignè, tagliate una calottina, ma senza staccarla del tutto, e poi farciteli con la crema al cioccolato, chiudeteci sopra la calotta e poi mettete i bignè su un piatto da portata.
 

Spezzettate il cioccolato e poi scioglietelo a bagnomaria. Prendete il cioccolato con un cucchiaino e fate dei filamenti sui bignè. Fate indurire il cioccolato e servite.
 

Parole di Serena Vasta