Ricette salmone: gli spiedini super dietetici

Le abbuffate delle feste possono dirsi concluse dato che oggi è il 17 gennaio, vero? Ecco una ricetta golosa e super light per preparare gli spiedini di salmone, una ricetta facile e gustosa adatta a tutta la famiglia ma soprattutto a chi come noi di Pour Femme ama il salmone

spiedini salmone

 

Le abbuffate delle feste possono dirsi concluse dato che oggi è il 17 gennaio, vero? Ecco una ricetta golosa e super light per preparare gli spiedini di salmone, una ricetta facile e gustosa adatta a tutta la famiglia ma soprattutto a chi come noi di Pour Femme ama il salmone. Se cercate un salmone particolarmente gustoso e nutriente provate il Salmone Norvegese, si presta a meraviglia a questa e a moltissime altre ricette. Il salmone è un pesce ricco di Omega3 che fa bene alla salute, è una fonte di nutrienti indispensabile per le donne in dolce attesa e ci mantiene giovani e in salute, un vero e proprio elisir di salute e bellezza!

Ingredienti per gli spiedini di salmone light (dosi per 2 persone)

  • 200 g di filetto di salmone già pulito (spinato e senza pelle)
  • mezzo cucchiaino di paprica dolce in polvere
  • un pizzico di paprica piccante in polvere
  • mezzo cucchiaio di prezzemolo tritato
  • salsa di peperoncino agrodolce thailandese (facoltativa)
  • un cucchiaio di succo di limone
  • sale

 

Preparazione
 

Pulite il salmone, accertatevi che non ci siano altre spine e poi asciugatelo con cura. Tagliate i filetti a striscioline e poi a cubetti, metteteli in una ciotola con la paprica dolce e quella piccante, il prezzemolo, il succo di limone e il sale, mescolate e poi coprite con la pellicola e fate riposare in frigorifero per 20 minuti.
 

Infilzate 3-4 pezzetti di pesce su ogni spiedino e ripetete l’operazione fino ad esaurimento del salmone. Nel frattempo scaldate la piastra da fornello e appoggiatevi gli spiedini, fateli cuocere 30 secondi per ognuno dei 4 lati.
 

Servite gli spiedini di salmone caldissimi, se volete potete accompagnarli da salsa di peperoncino agrodolce thailandese o da una insalata verde condita con il limone e poco olio.
 

Foto da:
www.donnamoderna.com

 

Parole di Serena Vasta