Di Serena Vasta | 17 Settembre 2010

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare gli spaghetti al parmigiano un primo piatto buonissimo e sfizioso perfetto per i bambini ma soprattutto se avete fretta e vi serve una ricetta velocissima e che vada benetrong>, per tutti, con questa pasta andrete sul sicuro! Gli spaghetti con panna e parmigiano sono facili e veloci, li potete servire anche come piatto unico e magari completare il pasto con un’insalata, seguite le istruzioni e buon appetito!
Ingredienti per gli spaghetti al parmigiano (dosi per 4 persone)
- 320 g di spaghetti
- 80 g di parmigiano reggiano grattugiato al momento
- 2 dl di panna fresca
- 100 g di burro
- olio di oliva
- noce moscata
- sale
- pepe nero
Preparazione
Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo preparate la salsa, mettete la panna in un pentolino e cuocetela a fuoco bassissimo per 5 minuti, aggiungete la noce moscata e poi il burro, mescolate per farlo sciogliere.
Scolate gli spaghetti al dente e versateli nella pentola con la salsa alla panna, condite con il parmigiano ed una generosa macinata di pepe, se occorre aggiungete un po’ di acqua di cottura.
- Tag:
- Pasta
Parole di Serena Vasta