Ricette primi: lasagne con semi di papavero

Ecco la ricetta per preparare delle fantastiche lasagne con semi di papavero, un primo piatto buono e goloso perfetto anche da servire il giorno di San Valentino.

Ricette primi: lasagne con semi di papavero

Oggi vi proponiamo un piatto semplice e particolare per fare delle lasagne al piatto condite con semi di papavero, un primo piatto buonissimo e sfizioso perfetto per le occasioni speciali. Le lasagne con semi di papavero sono semplicissime e quindi adatte anche a chi è alle prime armi o magari è proprio negata in cucina. Seguite le istruzioni e provate anche voi a servire questo piatto, e se avete voglia di strafare, fate la pasta in casa!

Ingredienti per le lasagne con semi di papavero (dosi per 4 persone)

  • 250 g di pasta fresca per lasagne
  • semi di papavero: 2 cucchiai
  • zucchero: 2 cucchiai
  • burro: qb
  • sale: qb

 

Preparazione
 

Prendete zucchero e semi di papavero e pestateli con il mortaio fino ad avere un composto uniforme. Tagliate la pasta a rettangoli di 20 x 15 cm, poi lessate la pasta in abbondante acqua salata con un cucchiaio di olio per non farli attaccare.
 

Prendete un pentolino e mettete un po’ di burro, poi scioglietelo a fuoco dolce fino a quando diventerà in una nuanches nocciola. Mettete la pasta nei piatti, conditela con il burro e poi spolverizzate con i semi di papavero.
 

Parole di Serena Vasta