Ricette per bambini: torta salata con tonno e patate

Ecco un piatto davvero buonissimo che piacerà a tutti bambini: si tratta della torta salata di tonno e patate da gustare a pranzo, cena ma anche a merenda.

Ricette per bambini: torta salata con tonno e patate

Ecco una ricetta perfetta per i vostri bambini: la torta salata al tonno e patate che possono gustare fredda, sia per pranzo, cena e anche merenda. Con questo caldo spesso infatti far mangiare i bambini diventa un’impresa. Le mamme si devono quindi mettere d’impegno per trovare i piatti più golosi che stimolano il loro appetito e che possono essere gustati anche a merenda. Questa torta salata piacerà a tutti i sarà anche perfetta se dovete organizzare una festina per i vostri bambini.

Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia fresca
150 g di tonno sott’olio
2-3 grosse patate
4 uova
4 pomodori grandi
origano
olio d’oliva, sale e pepe
 
Preparazione
Per prima cosa tagliate a fette i pomodori e friggeteli in una padella per qualche minuto, cospargendoli di sale e origano. Pelare le patate e tagliatele a fette. Scottatele in acqua bollente per 5 minuti e scolate il tonno dal suo olio e schiacciatelo con una forchetta.
 
Nel frattempo sbattete le uova con un po’ di sale e pepe e scaldate il forno a 200°. Foderate una tortiera di pasta sfoglia già pronta e distribuite sulla pasta le patate, il tonno, e i pomodori alternandoli e infine coprite il tutto con le uova sbattute.
 
Chiudete i bordi della pasta verso l’interno e infornate per 30 minuti.