Ricette per bambini: torta Nutella e pere

Oggi vi propongo la ricetta della torta pere e nutella, perfetta per i vostri bambini che ne apprezzeranno il gusto. Potete realizzarla anche per le loro feste di compleanno ed avrete un grande successo.

Ricette per bambini: torta Nutella e pere

Quello che vi propongo oggi è un dolce davvero delizioso che farà impazzire i vostri bambini soprattutto per la presenza dell’amatissima Nutella la crema più buona e più venduta al mondo. Semplicissima da realizzare è perfetta per l’autunno e potrete realizzarla anche per le festine di compleanno dei vostri bambini: non dimenticate che le torte fatte dalla mamma sono sempre molto apprezzate da tutta la famiglia. Da consumare a merenda ma anche a colazione, questo dolce è davvero sfizioso, per l’abbinamento pere cioccolato molto stuzzicante. Vediamo insieme come realizzarla con facilità.

Ingredienti:
200 gr di farina
2 pere medie
100 gr di zucchero
70 gr di burro
2 uova
½ bustina di lievito
50 gr di cioccolato fondente a scaglie o in polvere
100 gr di Nutella o forse più a gusto
100 gr di amaretti pestati (facoltativo)
1 bicchiere di latte
 
Preparazione:
 
Per prima cosa sbucciare le pere tagliarle a fettine e lasciatele riposare: se volete le potete far macerare nel vino per circa due ore. Nel frattempo lavorare il burro con lo zucchero e i tuorli; aggiungere quindi la farina, il lievito e il latte ed per ultimo incorporare gli albumi montati a neve.
 
Ora dovete dividere l’impasto in due parti: alla prima metà unirete il cioccolato e gli amaretti pestati e la verserete in una tortiera imburrata.
 
Copritela con le pere marinate e la Nutella: coprite infine il tutto con la seconda metà dell’impasto che deve risultare alquanto elastico e malleabile!
 
Fate cuocere in forno a 200° per circa 35/40 minuti: una volta che la torta sarà cotta e raffreddata potete spolverizzare con lo zucchero a velo e decorare a piacere.