Ricette per bambini: sandwich colorati

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare dei deliziosi sandwich colorati per bambini, provateli anche voi e ovviamente non solo per i bambi!

sandwich bambini colorati

Oggi vi presentiamo dei sandwich colorati per bambini, un piatto semplicissimo e carino che potete preparare quando avete poco tempo oppure se volete fargli una sorpresa proponendo qualcosa di divertente e assolutamente non noioso! I sandwich colorati sono carini e ovviamente li potete personalizzare magari aggiungendo anche delle fettine di pollo impanato, in modo da rendere le proteine più invitanti!

Ingredienti per i sandwich colorati (dosi per 4 persone)

Continua a leggere

  • 12 fette di pancarrè
  • 4 fette di prosciutto
  • 1 pomodoro
  • maionese
  • galbanino
  • lattuga

 

Continua a leggere

Preparazione
 
Prendete 4 fettine di pancarrè e mettete sopra un generoso strato di maionese, aggiungete qualche fettina di galbanino e poi delle fettine sottili di pomodoro e un po’ di lattuga romana lavata e asciugata.
 

Continua a leggere

Coprite con una fetta di pancarrè e poi mettete uno strato di maionese, fette di galbabino e il prosciutto. Mettete infine l’ultima di pancarrè e poi infilzate il vostro sandwich con uno stuzzicadenti decorato. Ripetete l’oprazione altre 3 volte per fare 4 sandwich.
 

Gli stuzzicadenti decorati li potete fare voi, vi basterà prendere dei disegnini sul web, li stampate e li ritagliate, poi li attaccate a due a due con lo stecchino al centro.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere