Ricette per bambini: sandwich alle fragole

I sandwich alle fragole sono una ricetta facilissima e sfiziosa che potete servire per merenda o a colazione ai vostri bambini, ma anche ai grandi ovviamente, io ad esempio ci vado matta, però metto poco zucchero e niente panna in modo che non sia troppo calorica questa merenda!

spiedini fragole

 

I sandwich alle fragole sono una ricetta facilissima e sfiziosa che potete servire per merenda o a colazione ai vostri bambini, ma anche ai grandi ovviamente, io ad esempio ci vado matta, però metto poco zucchero e niente panna in modo che non sia troppo calorica questa merenda! Questa ricetta è talmente semplice che potranno farla anche i bambini, potrebbe essere una colazione perfetta da preparare con i papà e portare a letto alle mamme il giorno della Festa della Mamma.


Ingredienti per i sandwich alle fragole (dosi per 4 persone)

  • Fragole
  • Pancarrè per tramezzini
  • zucchero
  • Panna

 

Preparazione
 

Lavate le fragole, asciugatele e tagliatele a fettine sottili, poi lasciatele sgocciolare per 5 – 10 minuti.
 

Prendete il pancarrè per tramezzini e tagliatelo a triangoli, di solito queste fette sono rettangolari, voi prima fate due quadrati e poi questi li tagliate trasversalmente per fare due rettangoli. Ripetete questa operazione per ognuna delle persone a cui preparate il sandwich. Montate la panna a neve ben ferma.
 

Prendete una fetta e fate uno strato sottile di fragole, mettete un pochino di zucchero e poi coprite con una fetta, mettete ancora fragole e zucchero ed un’altra fetta, poi ancora fragole e zucchero e completate con l’ultima fetta di pancarrè, infilzate tutto con uno stecchino di legno lungo e completate con una fragola. Servite questi sandwich di fragole con delle ciotoline con la panna montata.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.