Ricette per bambini: mini hot dog

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare dei fantastici mini hot dog, dei panini con i wurstel perfetti per i bambini e le feste di compleanno, così eviterete gli sprechi.

Ricette per bambini: mini hot dog

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare i mini hot dog, un piatto semplice e golosissimo perfetto per una cena allegra e divertente o per una festa per bambini. I mini hot dog sono buonissimi e molto semplici da realizzare, i panini mini li potete acquistare al supermercato oppure, ancora meglio, ve li fate fare dal vostro panettiere di fiducia, non vi faranno problemi perchè sono semplici panini all’olio. Se volete al posto dei wurstel potete mettere anche una polpetta, però dovete farla un po’ a salsicciotto.

Ingredienti per i mini hot dog (dosi per 4 persone)

  • 12 mini panini
  • 12 mini wurstel (oppure 6 normali da tagliare a metà)
  • maionese
  • ketchup

 

Preparazione
 
Prendete i mini panini, tagliateli a metà e passateli in forno per una decina di minuti a 180°C.
 

Mettete i mini wurstel in una padella antiaderente e cuoceteli a fuoco vivace per circa 5 minuti. Prendete dei piattini, mettete tre pirrottini per i muffin e in ognuno mettete un micro panino, apritelo e al centro mettete il wurstel. Fate 4 piattini da 3 sandwich ciascuno.
 

Decorate con un ketchup e maionese creano delle linee ondulate. Se volete potete anche fare decorazioni miste, puntini, pallini, zig zag ecc
 

Parole di Serena Vasta