Ricette per bambini: la pasta fredda con le lenticchie

Oggi vi presentiamo delle buonissima ricette per bambini: la pasta fredda con le lenticchie è un piatto ottimi e davvero gustoso per i vostri piccoli.

Ricette per bambini: la pasta fredda con le lenticchie

L’insalata di pasta fredda con lenticchie è piatto estivo che piacerà moltissimo ai bambini. Un patto fresco e gustoso per invogliare i piccoli a mangiare anche quando fa più caldo e sono un po’ inappetenti. Oltretutto è anche una ricetta molto facile, che può essere preparata al mattino me il pranzo e che piacerà tantissimo anche a tutta la famiglia. Per i grandi può essere anche aggiunto un po’ di peperoncino, facendo però attenzione ad evitarlo per i piccoli. Ecco come procedere.

Ingredienti per l’insalata di pasta fredda con lenticchie:
300 g di pasta (formato corto come penne o conchiglie)
1 barattolo di lenticchie
50 g di formaggio pecorino
4 cucchiai di olio di oliva
Qualche pomodorino
Foglie di basilico
Sale
 
Preparazione:
Per prima cosa scolate le lenticchie dal barattolo e mettetele in una ciotola condita con olio, sale e peperoncino. Unite i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a pezzetti. Mescolate e lasciate insaporire. Ora potete lessare la pasta al dente, scolatela e fatela raffreddare velocemente con un getto di acqua fredda. Unitela alla ciotola delle lenticchie, unite altro olio e cospargete di pecorino in scaglie e foglie di basilico ben lavato.
 
Ecco un piatto fresco, buonissimo e che piacerà moltissimo anche ai vostri bambini.