Ricette per bambini: il toast dolce

Con un pò di fantasia potete preparare tante cose carine anche con pochi e semplici ingredienti, oggi vi spiego come fare il toast dolce, una merenda golosa e buonissima che è perfetta per i bambini ma che ovviamente va benissimo per tutti.

Ricette per bambini: il toast dolce

Con un pò di fantasia in cucina potete preparare tante cose carine anche con pochi e semplici ingredienti, oggi vi spiego come fare il toast dolce, una merenda golosa e buonissima che è perfetta per i bambini ma che ovviamente va benissimo per tutti, quando si parla di dolci abbiamo tutti 6 anni!!!

Ingredienti per il toast dolce (dosi per 4 persone)

  • una torta margherita (o pan di spagna)
  • crema al cioccolato
  • panna spray
  • fettine di ananas sciroppato

 

Preparazione
 

Prendete la torta e ricavate 8 fette, come se fossero delle vere e proprie fettine di pane per toast, potete farle un pò spesse così poi non occorrerà fare bis e tris! La torta ovviamente potete farla voi in casa oppure usare le torte già pronte, tanto serve solo come base.
 

Preparate la crema al cioccolato seguendo la ricetta che vi avevo proposto un pò di mesi fa, adesso l’estate è passata è una crema al cioccolato con la panna fa sempre piacere, quella che resta conservatela per questo toast dolce!
 

A questo punto possiamo fare il toast, prendete una fetta di torta e spalmateci sopra un pò di crema al cioccolato, poi mettete qualche pezzetto di ananas sciroppato asciugato benissimo, completate con un mare di panna montata, coprite con l’altra fetta di torta e servite!
 

Foto da:
www.veganblog.it
www.facciadaspraypan.com
www.academiabarilla.it

 

Parole di Serena Vasta