Di Francesca Bottini | 5 Marzo 2012
![Ricette per bambini di 2 anni, pasta con ricotta e zucchine [FOTO]](https://www.pourfemme.it/wp-content/uploads/2012/03/pasta-per-bambini-ricotta.jpg)
Oggi vedremo insieme alcune ricette per bambini di 2 anni, ovvero la pasta con ricotta e zucchine ma anche la pasta con sugo di pomodoro e ricotta. Si tratta di due ricette facilissime da preparare e che anche i più piccoli apprezzeranno moltissimo. La ricotta infatti, con il suo gusto dolce, rende gustosa e invitante la pasta ed è un ingrediente tipico per le ricette dei bambini molto piccoli. Ovviamente oltre alle zucchine e alla passata di pomodoro potrete anche provare altri ingredienti, sempre da mescolare alla ricotta per ottenere così una cremina morbida che piacerà tantissimo ai bambini e non solo.
Ingredienti:
50 gr. ruote o altro formato di pasta a piacere
1 cucchiaio di ricotta
½ zucchino
1 cucchiaino di basilico
1 cucchiaio di latte
sale
Preparazione:
Cuocete a vapore le zucchine e tritatele con una forchetta, unite la ricotta, il basilico tritato ed il latte e unire alla pasta che avrete fatto precedentemente cuocere.
Ecco un’altra variante della pasta con la ricotta, in questo caso con l’aggiunta di pomodoro.
Ingredienti:
80 gr di pasta fresca
100 gr di ricotta fresca
2 cucchiai di passata di pomodoro
1 cucchiaio d’olio d’oliva
2 foglie di basilico
sale
1 cucchiaio di Parmigiano grattugiato
Preparazione:
In un pentolino scaldate la passata di pomodoro, unendo un po’ di zucchero per togliere l’acidità, un cucchiaio di olio, il sale e il basilico. Unite poi il pomodoro alla ricotta e al parmigiano e condite la pasta appena scolata.
Parole di Francesca Bottini