Ricette per bambini: crostata alla nutella

Ecco per voi la ricetta per preparare una deliziosa crostata alla nutella, un dolce buonissimo e golosissimo perfetto per tutta la famiglia ma soprattutto per i bambini e i numerosi Nutella-dipendenti sparsi per il mondo.

Ricette per bambini: crostata alla nutella

Oggi vi presentiamo la ricetta per preparare una golosa crostata alla nutella, un dolce buonissimo e perfetto per tutta la famiglia ma soprattutto per i bambini. La crostata alla nutella è perfetta da fare in tutte le occasioni ma soprattutto se volete sbarazzarvi di un barattolo di nutella prima di iniziare una dieta, con la nutella in giro per casa non è molto semplice mangiare in modo sano e ipocalorico!

Ingredienti per la crostata alla nutella (dosi per 4 persone)

  • Pasta frolla: 1 dose
  • Nutella: 500 gr
  • nocciole: qb
  • zucchero a velo: qb

 

Preparazione
 

Stendete la pasta frolla su un piano di lavoro infarinato e formate un disco un po’ più grande della vostra teglia. Imburrate e infarinate con cura uno stampo per crostate e mettete dentro la sfoglia, poi passate il mattarello lungo i bordi per ritagliare bene il disco.
 

Versate dentro la nutella e livellatela con il dorso di un cucchiaio bagnato, poi o la lasciate così o fate le strisce con i ritagli di frolla. Cuocete la crostata in forno caldo a 180 gradi per 45 minuti.
 

Spolverizzate con lo zucchero a velo e le nocciole e servite.
 

Parole di Serena Vasta