Ricette per bambini: crema al cioccolato con marshmallow

In inverno qualche coccola culinaria in più è sempre molto gradita, vero? Se volete provare qualcosa di sfizioso ed extra goloso, provate anche voi la cioccolata calda con marshmallow, da noi non si usa molto, ma in America non esiste cioccolata in cui non si infili dentro anche qualche caramella marshmallow.

Ricette per bambini: crema al cioccolato con marshmallow

In inverno qualche coccola culinaria in più è sempre molto gradita, vero? Se volete provare qualcosa di sfizioso ed extra goloso, provate anche voi la cioccolata calda con marshmallow, da noi non si usa molto, ma in America non esiste cioccolata in cui non si infili dentro anche qualche caramella marshmallow. La cioccolata calda con marshmallow è un pò più dolce della cioccolata classica o del ciobar, ma per chi ama i dolci sarà un vero trionfo per il palato, è una ricetta perfetta per i bambini, ma anche i grandi, per i cioccolato dipendenti insomma!


Ingredienti per la cioccolata calda con marshmallow (dosi per 4 persone)

  • 1 dose per la cioccolata calda classica
  • 1 confezione di marshmallow
  • Cacao amaro (o zuccherato)

 

Preparazione
 

Preparate la cioccolata calda seguendo la nostra ricetta, oppure se avete poco tempo potete optare per la bustina di Ciobar classico, mettete una bustina a persona e seguite le istruzioni, vi basterà comunque aggiungere solo 120 ml di latte e poi portare a cottura mescolando in continuazione.
 

Mettete la cioccolata calda nelle tazze o nelle ciotoline e aspettate qualche minuto che si formi la patina, poi mettete sopra qualche marshmallow e spolverizzate con il cacao. Per i bambini mettete il cacao zuccherato, per i grandi io consiglio il cacao amaro, così si sente la differenza tra il dolce della cioccolata e l’amaro del cacao.
 

Tutti i marshmallow rimasti metteteli in una ciotola e portateli in tavola, sono una goduria da inzuppare, tipo biscotti!
 

Foto da:
blog.shak-shuka.com
edubuzz.org
holaminora.files.wordpress.com
mmmdinner.blogspot.com
eurolicious.net
www.bonappetit.com
www.blisstree.com
www.womansday.com

 

Parole di Serena Vasta