Ricette per bambini: caramelle all'arancia

Ecco per voi la ricetta per realizzare in casa delle golose caramelle all'arancia, dolcetti sani e buonissimi perfetti per i bambini ma anche da offrire a chi viene a farvi visita.

Ricette per bambini: caramelle all’arancia

Oggi vi proponiamo una ricetta per i bambini per fare delle golose caramelle all’arancia, una ricetta molto semplice e sfiziosa per realizzare in casa le caramelle! Le caramelle sono buonissime e i bambini le adorano ma spesso non si ha idea di cosa ci sia dentro, se siete stufe di mettere in bocca cose sconosciute fate in casa le caramelle per voi e i vostri bambini. Queste caramelle potete farle anche al altri gusti cambiando il gusto del succo di frutta. Se non avete gli stampi potete tagliarle a cubetti con il coltello.

Ingredienti per le caramelle all’arancia (dosi per 4 persone)

  • 12 gr di colla di pesce (gelatina in fogli)
  • 300 gr di succo di arancia filtrato
  • 300 gr di zucchero
  • maizena
  • 2 bucce di arancia

 

Preparazione
 
Prendete una pentola e mettete le bucce d’arancia, il succo d’arancia e lo zucchero, portate a ebollizione fino alla temperatura di 112°C. Scolate il liquido ancora caldo e filtratelo con una garza ed un colino.
 

Prendete degli stampi per fare le caramelle e spolverizzateli con la maizena. Versate il composto su un piano di lavoro e pressate sopra lo stampo in modo che si formino le caramelle.
 

Fate raffreddare completamente e poi estraete le caramelle e passatele nello zucchero semolato per brinarle.
 

Parole di Serena Vasta