Ricette per bambini: bocconcini di pollo fritti

I bocconcini di pollo fritti sono un secondo piatto buonissimo e sfizioso, sono facilissimi da realizzare e perfetti da servire come finger food, li potete infilzare negli spiedini e fare dei deliziosi bocconcini da guastare anche in un buffet.

bocconcini pollo fritti

 

I bocconcini di pollo fritti sono un secondo piatto buonissimo e sfizioso, sono adatti per tutta la famiglia soprattutto per i bambini, con questi bocconcini vedrete che non faranno nessun capriccio, neanche i bimbi più difficili! I bocconcini di pollo li potete fare fritti oppure farli al forno, ovviamente fritti saranno più saporiti, ma in periodo di prova costume è giusto dare un’alternativa light quando è possibile. Per realizzare questa ricetta potete usare una semplice padella antiaderente oppure il wok.


Ingredienti per i bocconcini di pollo fritti (dosi per 4 persone)

  • 600 gr di petto di pollo
  • Pangrattato
  • Farina
  • Parmigiano
  • 2 uova
  • sale
  • olio per friggere

 

Preparazione
 

Tagliate il petto di pollo a bocconcini. Prendete tre piatti e mettetevi in uno la farina, in un altro il pangrattato, il parmigiano e il sale ed in un altro le uova sbattute con un pizzico di sale.
 

Passate i boccincini di pollo nella farina, scrollate quella in eccesso, e poi passateli nell’uovo e infine nel pangrattato. Friggete i bocconcini di pollo in abbondante olio per friggere, cuoceteli per circa 5 minuti finchè saranno ben dorati.
 

Raccogliete il pollo con un mestolo forato e poi asciugateli su della carta da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.