Ricette per bambini: biscotti lecca-lecca

I biscotti lecca-lecca sono una ricetta fantasiosa e semplicissima, una di quelle leccornie d'effetto che faranno restare tutti a bocca aperta quando in realtà per voi sarà una passeggiata farle. Vi servono solo degli stecchini in plastica tipo lecca lecca, se non ti trovate, beh prendete quello che più ci somiglia, l'importante è che faccia presa e si possa tenere in mano.

Ricette per bambini: biscotti lecca-lecca

I biscotti lecca-lecca sono una ricetta fantasiosa e semplicissima, una di quelle leccornie d’effetto che faranno restare tutti a bocca aperta quando in realtà per voi sarà una passeggiata farle. Vi servono solo degli stecchini in plastica tipo lecca lecca, se non ti trovate, beh prendete quello che più ci somiglia, l’importante è che faccia presa e si possa tenere in mano.

Ingredienti per i biscotti lecca-lecca (dosi per 4 persone)

  • biscotti del tipo oreo
  • cioccolato al latte da sciogliere
  • zuccherini
  • codette di zicchero
  • bastocini in plastica tipo lecca lecca

 

Preparazione
 

Sciogliete il cioccolato al latte a bagno maria senza aggiungere niente e facendo molta attenzione che non si infiltri l’acqua, fate sciogliere bene mescolando ogni tanto.
 

Infilate un bastoncino di plastica dentro un oreo in modo che resti ben fermo, poi rotolate questo lecca lecca nel cioccolato fuso da tutte le parti, in modo da coprirlo completamente, soprattutto nell’attacco con il bastoncino. Man mano che i lecca lecca sono pronti appoggiateli sul piano di lavoro coperto da carta da forno.
 

Decorate con gli zuccherini e le codette, fate asciugare il cioccolato e poi servite questi biscotti dentro bicchieri colorati!
 

Parole di Serena Vasta