Ricette per bambini: biscotti a coniglietti

Oggi vi propongo dei teneri biscotti a forma di coniglietti, sono semplici, profumati eperfetti per i bambini e da gustare a colazione. La pasta frolla la faremo lievitata in modo che i biscotti vengano ben gonfi.

biscotti coniglietti

Oggi vi propongo dei teneri biscotti a forma di coniglietti, sono semplici, profumati e perfetti per i bambini e da gustare a colazione. La pasta frolla la faremo lievitata in modo che i biscotti vengano ben gonfi.

Continua a leggere

Ingredienti per i biscotti a coniglietti (dosi per 4 persone)

Continua a leggere

  • 1 dose di pasta frolla
  • marmellata di fragole
  • mandorle
  • uvetta sultanina
  • lievito

 

Continua a leggere

Preparazione
 

Preparate la pasta frolla e aggiungete il lievito agli altri ingredienti così i biscotti saranno gonfi, io di solito non aggiungo l’ammoniaca per farli gonfiare di più perchè a volte sento un retro gusto che non sopporto. Quindi i nostri verranno un pò più bassi, se poi vi interessa farli gonfissimi me lo dite e cerco una ricetta adatta o la sperimento!
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Quando la pasta frolla avrà riposato in frigo il tempo necessario, stendetela con il mattarello e ricavate una sfoglia abbastanza spessa, dormate le teste dei coniglietti e poi mettete l’uvetta sultanina ammollata e strizzata per fare gli occhi e il naso e le mandorle per fare i baffi.
 

Cuocete questi biscotti in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Poi sfornateli e serviteli con delle ciotoline di marmellata o cioccolato fuso. Provateli sono davvero deliziosi!
 

Foto da:
www.ideericette.it
www.odealvino.com
www.madiventura.it

 

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere