Ricette per bambini: banane al cioccolato

Ricetta per preparare le banane al cioccolate, dei gelatini sani e gustosi che potete fare per i bambini ma che andranno a ruba anche tra i più grandi!

banane gelate cioccolato

Oggi prepariamo le banane al cioccolato, una ricetta per bambini che io ho intenzione di fare pomeriggio, quindi che solo per bambini non è di certo! Al posto dei soliti gelati confezionati potete preparare questa merenda golosa e sana alla quale nessuno può resistere!

Continua a leggere

Le banane al cioccolato sono una ricetta estiva davvero gustosa che potete preparare se aspettate degli amici o se volete fare una sorpresa al vostro ragazzo, minutevi di noccioline e zuccherini colorati e poi lavorate un pò di fantasia.
 

Continua a leggere

Ingredienti per le banane al cioccolato (dosi per 4 persone)

Continua a leggere

  • 2 banane mature ma sode
  • 200 gr di cioccolato fondente o al latte
  • 2 cucchiai di olio di semi dal gusto molto neutro (girasole, mais o arachide)
  • noccioline tritate
  • cereali croccanti
  • confettini
  • zuccherini colorati

 

Preparazione
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Prendete una teglia che possa andare in freezer e copritela con la carta da forno. Sbucciate le banane e tagliatele a metà, infilzate la base con uno stecchino dei ghiaccioli (potete usarne anche metà) e poi mettete le banane in freezer per circa 15 minuti.
 

Nel frattempo sciogliete il cioccolato a bagnomaria aggiungendo i due cucchiai di olio, se non avete quello di semi non mettete niente, quello di oliva è troppo forte e si sente e con il cioccolato direi che non è il massimo! Il cioccolato potete anche scioglierlo nel microonde ma secondo me a bagnomaria viene meglio.
 

Immergete le banane nel cioccolato e copritele interamente, lasciando pulito solo lo stecchino. Poi spolverizzatele con i cereali, le noccioline o gli zuccherini e rimettetele in freezer per circa 30 minuti.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Foto da:
www.sugarcraft.com
www.cookstr.com
sweetandsaucy.files.wordpress.com
www.buttalapasta.it

 

Parole di Serena Vasta

Da non perdere