Di Serena Vasta | Mercoledì 6 aprile 2011

Pasqua è alle porte e noi vi proponiamo un antipasto delizioso e facilissimo per fare i bicchierini con crema di stracchino, un piatto molto carino e comodo perchè lo potete preparare in anticipo, inoltre va bene per tutta la famiglia, bambini compresi. Questi bicchierini con crema di stracchino sono semplicissimi da fare in casa e potete personalizzarli aggiungendo altri sapori e colori, ad esempio pomodorini, paprica, basilico ecc. Provateli anche voi!
Ingredienti per i bicchierini con crema di stracchino (dosi per 4 persone)
- 320 g di stracchino Granarolo
- 80 g di latte fresco Alta Qualità Granarolo
- 1 carota (100 g)
- 2 fette di pane tipo toscano (40 g)
- timo
- 5 g di olio extravergine d’oliva
- pepe
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete lo stracchino, aggiungete il latte e mescolate bene fino ad avere una consistenza cremosa. Aggiungete il timo tritato e mescolate bene.
Tagliate il pane a striscioline, ungetelo con l’olio e spolverizzatelo con il pepe, poi passatelo sotto il grill per qualche minuto.
Nel frattempo tagliate la carota a cubetti. Mettete la crema di stracchino in 4 bicchierini di vetro, mettete sopra i cubetti di carote e poi infilzateci i bastoncini di pane.
- Tag:
- Formaggio
- Ricette Pasqua
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.