Ricette light: trota al cartoccio

E’ un piatto veramente semplice da realizzare: come ben saprete poi la cottura al cartoccio è una delle più leggere perché, lasciando quasi intatte le proprietà dei cibi, non li appesantisce e li rende digeribili.

E’ un piatto veramente semplice da realizzare: come ben saprete poi la cottura al cartoccio è una delle più leggere perché, lasciando quasi intatte le proprietà dei cibi, non li appesantisce e li rende digeribili. La trota al cartoccio poi è uno dei piatti più amati: non crediate che sia una ricetta monotona in quanto è sempre possibile variare il gusto con contorni diversi o aggiungendo varie verdurine al cartoccio. Vediamo insieme uno dei modi più semplice e gustosi per prepararla in pochissimo tempo.

Ingredienti
1 trota
10 (circa) di foglie di salvia
q.b. di dado granulare o aromat
q.b. di pepe
 
Preparazione
Lavare e pulire bene il pesce dalle interiora, togliendo anche la testa. Posizionarla poi su un foglio di carta da forno.
 
Cospargetela del dado granulare e pepe e riempite la pancia con le foglie di salvia. Ora chiudete il cartoccio e infornate a 200° per 20 minuti circa (considerate per il tempo la grandezza della trota).