Ricette light: torta alle mandorle

Ecco la ricetta della torta alla mandorle: buonissima e davvero leggera perfetta per una merenda ma anche per le vostre colazioni e che piacerà a tutta la famiglia.

Ricette light: torta alle mandorle

Oggi vi proponiamo una ricetta light davvero buonissima: si tratta torta alle mandorle perfetta per una colazione leggera o per una merenda sfiziosa. Ricordate che essere a dieta non vuole dire rinunciare a tutti gli sfizi o evitare i dolci. Dovrete ovviamente stare un po’ attenti e scegliere le ricette più leggere e con meno calorie: questa torta è davvero perfetta, poche calorie e tantissimo gusto. Ingredienti semplici e genuini per un dolce che piacerà a tutta la famiglia. Ecco come preparare la torta alle mandorle.

Ingredienti per 8 persone
250 gr di mandorle
10 albumi
100 gr di fruttosio
150 gr di farina
Cannella q.b.
 
Preparazione
 
Per prima cosa frullate le mandorle con il fruttosio e riducete il tutto ad una crema e nel frattempo montate gli albumi a neve ferma. Amalgamare il tutto aggiungendo la farina setacciata e alla fine la cannella. Foderare una teglia da torta con un foglio di carta da forno, versare il composto ed infornare a forno già caldo a 180°C per 45 minuti.