Ricette light: torta al limone leggera

Ecco la ricetta più buona per realizzare la torta di limone light, perfetta per tutti coloro che amano i dolci e che non ci vogliono rinunciare neanche quando sono a dieta.

Ricette light: torta al limone leggera

La torta al limone è un dolce buonissimo e perfetto per tutti coloro che vogliono perdere qualche chilo senza rinunciare ai piccoli peccati di gola. Si tratta inoltre di un dolce molto facile da realizzare e perfetto per una merenda nella stagione estiva. Il limone poi, con il su gusto fresco, disseta e rinfresca e conclude il pasto favorendo anche la digestione. Vediamo insieme la ricetta della torta di limone light, con cui riuscirete senza dubbio a stupire i vostri ospiti e la vostra famiglia.

Ingredienti:
250 g di zucchero
170 g di farina
4 uova
2 limoni medi
1/2 bustina di lievito in polvere
zucchero a velo e buccia di limone per guarnire
 
Preparazione:
 
Lavorate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema: aggiungete il succo e la buccia di entrambi i limoni e, nel frattempo, setacciate la farina con il lievito e aggiungete al composto mischiando leggermente. Montate anche i bianchi a neve fermissima e aggiungeteli piano. Versate l’impasto in una tortiera e fate cuocere nel forno riscaldato a 180° per circa mezz’ora. Spolverate con lo zucchero a velo e guarnite con riccioli di buccia di limone.