Ricette light: tacchino con i funghi

Oggi vi presento una ricetta light veramente sfiziosa e poco calorica. Si tratta dell’arrosto di tacchino con funghi champignon che può anche essere presentato come piatto per una cena più ricercata.

Ricette light: tacchino con i funghi

Oggi vi presento una ricetta light veramente sfiziosa e poco calorica. Si tratta dell’arrosto di tacchino con funghi champignon che può anche essere presentato come piatto per una cena più ricercata. I vostri amici vi adoreranno se saprete offrire loro un piatto tradizionale, con un tocco innovativo ma soprattutto light. Il tacchino, come sapere, è una delle carni da preferire sempre quando si intraprende una dieta perché leggera, con poche calorie e molto ben digeribile. Gustatevi allora questa ricetta che è anche molto semplice da realizzare.

INGREDIENTI
300 g di funghi champignon
2 coste di sedano
2 cucchiai d’acqua
1/2 limone
2 cucchiai d’olio extravergine di oliva
sale fino
pepe
30 g di Parmigiano Reggiano a scaglie
200 g di arrosto o fesa di tacchino affettato finemente
 
PREPARAZIONE
Cominciate a pulire i funghi e puliteli sotto l’acqua corrente. Affettateli e metteteli in una ciotola. Lavate anche il sedano e affettatelo; mettetelo nella ciotola con i funghi.
 
Ora preparate un’emulsione con con l’acqua, il limone spremuto con i denti di una forchetta e bagnare i funghi. Unire metà olio, il sale, una grattugiata di pepe e mescolare.
 
Ora unite le scaglie di Parmigiano e mescolare ancora. Distribuire l’arrosto di tacchino in due piatti da portata. Condite con l’olio e l’insalatina di funghi e sedano e servire.